Sipicciano 2018 – Fanelli fa il Bis!!!

SIPICCIANO. 2º Urban Trail San Bernardino presso Sipicciano (Vt), organizzato in collaborazione con il Comune di Graffignano(Vt), Comitato Festeggiamenti San Bernardino Sipicciano e Runners di Duri e Alfonsini.
Partenza
Percorso poco più di 10km, con fondo di triplice tipo, con partenza su asfalto in salita, uscendo dalla Porta storica del Paese, ottimo arco naturale per lo start, per poi passare per le campagne e di seguito alla macchia mediterranea con un continuo saliscendi, cambi di ritmo e appoggio molto impegnativo, ad alcuni tratti obliquo. Le campagne regalano sempre paesaggi da apprezzare come godere da lontano della bella Valle del Tevere e la vicina riserva naturale Monte Casoli di Bomar.
Ottima accoglienza per gli atleti con strepitosa banda musicale sia alla partenza che all’arrivo, all’arrivo, tanto per non farsi mancare nulla,  scalinata appena varcato il 10º km e arrivo di nuovo sotto la porta con taglio del nastro.
Come lo scorso anno il vincitore di questa seconda  edizione è Gianluca Fanelli con un tempo di 41′:52″ con velocità media di 4:11 min/km, 2° Ferrara Antonino, asd scuola sottuff.Esercito, 44:03 a 4:24 min/km. Terzo Luigi Antonucci, Atl.Di Marco Sport, 44:16 a 4:26 min./km.
 Prima donna diamo un bentornata a Silvia Lucchetti atl.Tuscania Etrusca che chiude 26° ass. con 52:39 a 5:16 min/km. 2° donna, 40° ass. Rosa Berni, Uisp Viterbo, con 56:58 a 5:42 min/km. 3° donna, 42° ass. Letizia Pancotto, Atletica Orte con 57:18 a 5:44 min/km.
All’arrivo enorme calore degli abitanti di Sipicciano che hanno rifocillato con calore tutti i partecipanti. L’organizzazione ha inserito questo percorso nel neo Trofeo Corrintuscia 2018 denominato TUSCIA TRAIL, composto appunto da gare svolte lontano dalle strade locali e svolto nei meandri che la tuscia viterbese non smette mai di mostrarci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *